Abbiamo studiato questo menù pensando a chi come voi vuole essere audace nella vita. Consigliamo di fare tutte le operazioni in due, anche se uno di voi ha la manualità di una foca, si divertirà ugualmente… Speriamo di farvi vivere una bella esperienza.
Cosa trovate nello Scrigno
- Baci di dama alla nocciola salati con crema alla robiola di pura capra
- Schiacciata allo zafferano, coppa piacentina, burrata e polvere di olive nere
- Mini tacos, cozze fresche e salsa al pico del gallo
- Tartare ti tonno con arancia, finocchi e semi di papavero
- Gamberi al vapore al profumo di the nero e purea al passion fruit.
- Ravioli al nero di seppia home made, ripieni al salmone selvaggio e hot cicchetto sauce (cocco e curry rosso)
- Filetti di triglia al cartoccio mediterraneo, cozze, vongole, pomodorini, capperi, olive
- Cannolo siciliano con una mouse di ricotta, cioccolato e lamponi
1 aprite il vostro scrigno, prendete il sacchetto dei finger food e disponeteli come indicato nella foto su un piatto di portata rettangolare. Questo piatto si mangia con le mani, tranne la tartare che dovreste metterla su un cucchiaio.
2 Aprite una bottiglia di vino, bevetene un bicchiere dandovi un bacio…
3 prendete i cannoli e riempiteli di crema, guarniteli alle estremità con i lamponi e lasciateli fuori frigo, saranno più gustosi.
4 accendete il forno e impostatelo a 180 gr. Senza accendere il grill sulla parte alta.
5 Prendete una pentola abbastanza capiente da poter bollire i ravioli, versateci abbastanza acqua e mettetela sul fuoco, mettete 3 grammi di sale per litro di acqua e portatela a bollitura.
6 iniziate a gustare l’antipasto dai baci di dama, poi la schiacciata, la tartar di tonno, il tacos e infine il frutto della passione.
7 quando l’acqua bolle, aprite il sacchetto dei ravioli e metteteli a bollire per 5/6 minuti.
8 mentre i ravioli cuociono, prendete i cartocci del secondo e adagiateli su una teglia da forno, controllate che la temperatura sia di 180 gr., posate il piatto con i cartocci sulla griglia che avrete posizionato in basso, senza far toccare la carta fata sui bordi del forno. Impostate il timer a 14 minuti
9 scolate i ravioli e metteteli in un piatto da portata senza condirli. Nella sac a pochè sì trova la hot Cicchetto sauce, da versare sopra i ravioli o da usare come intingolo versandola in una ciotola. Metti sopra l’erba cipollina. (se usate la salsa come intingolo prendete un raviolo alla volta con la forchetta o le bacchette, pucciatelo e mangiatelo, sarà molto più divertente…)
10 fate un brindisi
11 suonato il timer, aprite il forno e prendete il piatto con un guanto da forno, attenzione a non scottarvi, non è questo il bollente che stavate cercando… Posate delicatamente i cartocci su un piatto da portata e metteteli a tavola. Apriteli da seduti e mangiate direttamente dal cartoccio.
12 fate un altro brindisi
13 il cannolo lo puoi mangiare anche più tardi…
Buon San Valentino